LE ORIGINI

progetto-punto-neon-raffaele-congiu

Raffaele Congiu
Founder

Raffaele Congiu a 15 anni comincia la sua esperienza lavorativa presso una ditta di insegne luminose, dove apprende le tecniche per la lavorazione delle lampade a catodo freddo soffiate a mano, affascinato dai colori e dalle potenzialità di questa tecnica, decide di lasciare la Sardegna e imparare quanto più possibile di questo straordinario mestiere.
Entrato in contatto con esperti maestri d’oltre mare riesce ad acquisire quelle conoscenze professionali, destinate solo ai figli di questi bravi maestri, perchè questa professionalità veniva tramandata solamente verbalmente di generazione in generazione.
Ormai i tempi sono maturi, le tecniche e la professionalità è tale da poter avviare un’impresa in proprio e nasce così Rosa Neon che poi crescerà e si evolverà in quella che oggi è Progetto Punto Neon.

Grandi sacrifici per apprendere il mestiere che unitamente ad una predisposizione creativa hanno fatto di Raffaele, nonostante la giovane età, uno dei pochi artigiani apprezzati a livello internazionale.
Passione da subito condivisa dalla moglie Rosanna, con la quale hanno creato quella che oggi è la loro azienda, nota in tutta l’isola e oltre.
Oggi, come la più classica delle tradizioni, hanno trasferito le loro conoscenze al figlio Stefano che entusiasta del mestiere segue le orme di famiglia. Una tipica azienda a conduzione familiare e artigianale che si avvale di professionisti specializzati nella progettazione dei sistemi di illuminazione, per soddisfare qualsiasi richiesta deinostri clienti.

OUR TEAM

progetto-punto-neon-rosanna-ferrau

Rosanna Ferrau
Co-founder

progetto-punto-neon-stefano-congiu

Stefano Congiu
Product designer

progetto-punto-neon-alessia

Alessia
Collaboratrice estero

progetto-punto-neon-fabio

Fabio
Tecnico